Udinese-Bologna 3-0: Pereyra, Lucca e Payero segnano i gol che portano alla sconfitta dei rossoblù.

Estimated read time 2 min read
Zirkzee all’azione
La squadra di Thiago Motta crolla al Friuli e concede alla Fiorentina il quarto posto. Prestazione scialba dei rossoblù, sempre dominati dagli avversari, prima vittoria in casa per Cioffi.
Dopo 4 vittorie consecutive tra campionato e coppa, il Bologna inciampa (3-0) a Udine e lascia alla Fiorentina il quarto posto. I bianconeri, con la loro prima vittoria in casa in questa stagione, ritrovano il successo dopo 56 giorni e respirano grazie a un vantaggio di +3 sulla zona retrocessione.
“La cronaca della partita”
La prima metà del tempo con poco ritmo a causa di diverse interruzioni causate da falli e vari scambi di gioco. Quasi improvvisamente al 23 ‘arriva il vantaggio dell’Udinese: sullo sviluppo del calcio d’angolo battuto da Lovric, il pallone finisce tra i piedi di Payero che tira da lontano trovando la parata di Skorupski, Pereyra è il più veloce di tutti e ribatte in rete.
I bianconeri prendono fiducia e, all’inizio della ripresa, trovano il secondo gol, grazie al tiro da fuori area di Lovric che diventa praticamente un assist per Lucca, freddo nel mandare la palla in rete che vale il 2-0. I rossoblù subiscono il colpo e dopo appena 4 minuti incassano anche il terzo gol: cross di Ebosele respinto troppo debolmente da Beukema sul destro di Payero che di volata trafigge ancora Skorupski.
Thiago Motta cerca di rivoluzionare la sua formazione, ma i rossoblù in campo rimangono nervosi e dominati dalle soluzioni difensive efficaci adottate da Pereyra e compagni. L’Udinese avrebbe segnato anche il quarto gol, ancora con Lucca, ma tutto viene prontamente annullato per l’offside del centravanti bianconero. Il Bologna di fatto non riesce nemmeno a mettere in difficoltà gli avversari nel finale, accontentandosi di un paio di conclusioni deboli e centrali che non preoccupano Okoye, sancendo così la fine della sua debacle.
UDINESE-BOLOGNA 3-0 (1-0)
Udinese (3-5-1-1): Okoye 6.5 – Ferreira 6, Perez 6.5, Kristensen 6.5 – Ebosele 7 (69 ‘Zarraga 6), Lovric 7, Walace 6.5 (80’ Samardzic sv), Payero 7.5, Kamara 7 (87 ‘Masina sv) – Pereyra 7.5 (80′ Thauvin sv) – Lucca 6.5 (87’ Success sv). All .: Cioffi 7.5.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 5.5 – Posch 5 (55′ Lucumì 6), Beukema 5, Calafiori 5.5, Kristiansen 4 (56′ Fabbian 6) – Freuler 4.5, Moro 5.5 (55′ Aebischer 6) – Urbanski 5 (75′ Van Hooijdonk 5.5), Ferguson 5, Saelemaekers 5 (56′ Orsolini 5.5) – Zirkzee 5. All .: Motta 5.
Arbitro: Orsato 5.5.
Note: ammoniti Pereyera, Urbanski, Freuler, Ferguson, Zirkzee Fabbian, Success. Spettatori 24.786, incasso 335.674.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours