Salvini, foto di festa di fine anno con Francesca Verdini. Meloni: “Ho avuto dei disturbi di salute, ma ora mi sento meglio”. E Vannacci si getta in acqua.

Estimated read time 3 min read

Matteo Salvini con Francesca Verdini nella foto condivisa sui social

I politici famosi nel dare il benvenuto al 2024. Il premier lancia una frecciata, mentre sua sorella fa gli auguri da casa con il cagnolino. Marta Fascina pubblica un video di Berlusconi.

Uno scatto insieme, sorridenti, e un messaggio breve: “Buon 2024, amici”. Matteo Salvini riappare sui social e come aveva già fatto a Natale si mostra insieme alla sua fidanzata, Francesca Verdini. La controversia dell’inchiesta della procura di Roma sulla famiglia Verdini e il sospetto di conflitto di interessi per il leader leghista e ministro delle Infrastrutture hanno caratterizzato gli ultimi giorni del 2023 e inevitabilmente segneranno i primi giorni del nuovo anno. Quindi è difficile ignorare il messaggio che si cela dietro l’immagine festosa.

Anche Giorgia Meloni torna ad apparire in pubblico dopo il malore che l’ha costretta a rinviare diversi impegni, tra cui la conferenza stampa di fine anno: “Ho avuto alcuni piccoli problemi di salute che mi hanno costretta a rimanere a casa, ma adesso sto molto meglio”, scrive la premier, scusandosi per gli impegni posticipati. Nel suo caso, c’è anche un messaggio diretto: “Voglio ringraziare anche coloro che hanno polemizzato persino sulla salute: mi ricordano chi non voglio essere”.

Per la sorella della premier, Arianna Meloni, la linea è più tranquilla, che mostra su Instagram a casa senza suo marito Francesco Lollobrigida, ma con il suo cagnolino tra le braccia.

Marta Fascina ha pensato a Silvio Berlusconi, deceduto il 12 giugno scorso. “Mio amore, gli auguri più belli, più sentiti, più veri, più sinceri rimarranno solo i tuoi! Tu sei e rimarrai per sempre l’unico Presidente eterno”, ha scritto, condividendo l’ultimo video di auguri realizzato lo scorso Capodanno dal fondatore di Forza Italia.

Pur non apparendo sui social, Roberto Vannacci riesce comunque a catturare l’attenzione. Ha conquistato la scena politica nel 2023 con il suo controverso libro “Il mondo al contrario” e per il 2024 sta considerando l’idea di candidarsi con la Lega per le Elezioni Europee. A Viareggio, la città in cui vive, il generale ha partecipato al tradizionale tuffo collettivo di Capodanno in mare. Era presente insieme alle sue due figlie, una nipote e suo fratello. Non è la prima volta che il generale partecipa a questo evento, ma come ha dichiarato lui stesso, lo aveva già fatto nelle occasioni precedenti ed era libero da impegni professionali. “Da abitante di Viareggio”, ha detto Vannacci, “sono orgoglioso di partecipare a questo evento con i miei concittadini. Quest’anno, però, per la prima volta, sono qui con la mia famiglia”.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours