Possibili rivali di Milan e Roma nei play-off della Europa League.

Estimated read time 2 min read
Romelu Lukaku, 30 anni
Lunedì a Nyon il sorteggio. I giallorossi tra le teste di serie, i rossoneri giocheranno l’andata in casa. Sfide a febbraio
Milan e Roma si affronteranno a febbraio dell’anno prossimo nei play-off per accedere agli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri sono stati “retrocessi” nella seconda competizione europea dopo aver chiuso il girone di Champions al terzo posto dietro Borussia Dortmund e Psg; i giallorossi non sono riusciti a conquistare il primo posto nel loro girone di Europa League, terminando dietro lo Slavia Praga.

Il sorteggio di quelli che saranno i sedicesimi di finale veri e propri è previsto per lunedì 18 dicembre alle 13 a Nyon. Nell’urna ci saranno le otto seconde classificate nella fase a gironi di Europa League (che saranno teste di serie e giocheranno la partita di andata in trasferta) e le otto terze classificate nella fase a gironi di Champions (che non saranno teste di serie e giocheranno la partita di andata in casa). Non ci saranno incroci tra squadre dello stesso paese.

La squadra di Mourinho affronterà una tra Benfica, Braga, Feyenoord, Galatasaray, Lens, Shakhtar Donetsk e Young Boys.

I rossoneri affronteranno una tra Friburgo, Marsiglia, Qarabag, Rennes, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa. Il turno di play-off è previsto per febbraio 2024. La partita di andata si giocherà il 15 febbraio, il ritorno il 22. Le squadre vincitrici si uniranno alle otto squadre vincitrici dei gironi agli ottavi di finale.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours