Peccatore, a Indian Wells potenziale semifinale contro Alcaraz: in gioco il secondo posto nel ranking

Estimated read time 3 min read
È stato ufficializzato il sorteggio del tabellone del primo Masters 1000 della stagione, il torneo di Indian Wells, che si svolgerà dal 6 al 17 marzo. Sei talentuosi giocatori italiani prenderanno parte all’evento, con particolare attenzione rivolta a Jannik Sinner, attualmente al numero 3 del ranking ATP e in cerca di conquistare la seconda posizione mondiale dopo le sue recenti vittorie agli Australian Open e a Rotterdam.

Come detentore del titolo e testa di serie, Sinner inizierà direttamente al secondo turno, dove affronterà il vincente del match tra Thanasi Kokkinakis, numero 99 ATP con cui ha un record personale di 3-0, e Marcos Giron, numero 48, contro cui ha un unico precedente. Il talentuoso 22enne italiano è stato collocato nella parte bassa del tabellone insieme allo spagnolo Carlos Alcaraz, campione in carica e numero 2 del mondo, che lo scorso anno lo ha sconfitto in semifinale.

Alcaraz potrebbe affrontare Matteo Arnaldi al suo esordio nel main draw. Arnaldi, al suo primo ingresso nel torneo, è attualmente al numero 40 del ranking e avrà come avversario al debutto il francese Luca Van Assche, occupante della 86ª posizione. Altri giocatori di spicco presenti nella parte bassa del tabellone sono Alexander Zverev, Alex De Minaur e Karen Khachanov.

Nella parte alta del tabellone troviamo la presenza del serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, che torna a Indian Wells dopo cinque anni. Tra i possibili avversari sul suo lato figurano Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafa Nadal, il quale inizierà il torneo contro il canadese Milos Raonic. Anche Fabio Fognini e Lorenzo Musetti sono presenti nella parte alta del tabellone. Fognini, attualmente al numero 108 del ranking, se la vedrà contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 144 ATP, mentre Musetti, testa di serie numero 26, attende il vincitore dal match tra Botic Van de Zandschulp e Denis Shapovalov.

Ancora nella parte alta del tabellone troviamo Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Il giocatore torinese, numero 55 del mondo, si confronterà con il serbo Miomir Kecmanovic, attualmente al numero 47. Cobolli, al suo debutto ad Indian Wells e numero 62 del ranking, affronterà lo spagnolo Carballes Baena, al numero 64 del ranking.

È stato inoltre effettuato il sorteggio del torneo femminile, il terzo WTA 1000 della stagione. Anche in questo caso, cinque talentuose giocatrici italiane prenderanno parte alla competizione. Jasmine Paolini, fresca vincitrice a Dubai e attualmente al numero 14 del mondo, inizierà la sua avventura al secondo turno contro la vincitrice del match tra l’olandese Arantxa Rus, numero 48 del ranking WTA, e la tedesca Tatjana Maria, posizionata al 46º posto. Camila Giorgi, di ritorno in campo dopo oltre un mese di stop, affronterà all’esordio la britannica Katie Boulter, attualmente al 27º posto in classifica. Lucia Bronzetti, numero 53 del ranking, sfiderà la polacca Magdalena Frech, al 43º posto WTA, mentre Martina Trevisan (numero 59) inizierà il torneo contro la francese Diane Parry (posita al 61º posto). Infine, Elisabetta Cocciaretto, al numero 60 della classifica WTA, si confronterà con la statunitense Peyton Stearns, al 64º posto nel ranking.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours