Operatrici mobili offrono una moltitudine di promozioni natalizie per la telefonia. Scopri come risparmiare su chiamate e dati mobili.

Estimated read time 4 min read

Ci sono molte offerte promozionali per le festività natalizie delle compagnie telefoniche anche quest’anno. Queste promozioni possono essere attivate durante tutte le festività e in alcuni casi anche fino alla fine di gennaio, offrendo vantaggi che durano per mesi. Di seguito riportiamo un quadro delle opportunità per risparmiare su offerte e GB.

Sconti sulle offerte e tantissimi GB. Anche quest’anno gli operatori mobili hanno promozioni per Natale, attivabili durante tutte le feste e in alcuni casi anche ben oltre (fine gennaio). Diciamo subito che stavolta vanno un po’ cercate con il lanternino, rispetto agli anni passati: le promo di Natale sono un buono specchio dei tempi che corrono nel settore. Grami, per la telefonica, come ribadito da diversi attori (inclusa l’associazione di categoria Asstel) e confermati dai numeri. Per la prima volta quest’anno gli operatori hanno un flusso di cassa negativo, dopo anni di calo nei ricavi e nei profitti.

I prezzi sono già molto ridotti, del resto – in Italia ci sono le offerte più economiche al mondo, dopo quelle di Israele secondo l’analisi di Cable.co.uk – quindi è più difficile proporre agli utenti ulteriori ribassi. Come provano a fare per Natale gli operatori e, in molti casi, in qualche modo comunque riescono.

Cominciamo dall’operatore che ha il maggior numero di promozioni quest’anno. Non stupisce: Wind Tre è anche il solo, dei tre storici, ad avere conservato una strategia rivolta a utenti medio-basso spendenti. A conferma che è l’operatore a puntare di più sul Natale, è anche il solo dei big, con Iliad, ad avere cambiato la grafica del sito per le feste.

Fino al 21 gennaio sono attivabili le Christmas Card (un tipo di offerta che ai tempi d’oro era nel listino di tutti gli operatori). Christmas Card 150 include 150 Giga di traffico dati per 3 mesi al costo di 19,99 euro una tantum.

Nella Christmas Card 250 ci sono invece 250 Giga di traffico dati per 3 mesi al costo di 24,99 euro una tantum.

Nello stesso periodo ci sono le promozioni Super Natale 5G: GB illimitati per chi attiva alcune offerte. Altre invece avranno GB raddoppiati. GB illimitati anche per chi compra uno smartphone 5G da Wind Tre. Poi potremo fruire di questi sconti, una volta attivati, fino al 31 marzo 2024. Infine, Wind Tre ha promo di Natale anche sulla fibra.

Di Tim si segnala una promozione GB illimitati che arriva ad alcuni utenti selezionati, contattati via sms, attivabile 4,99 euro al mese. Vodafone sta mandando sms quotidiani invece con un link che porta a una pagina web con sconti su offerte di vari partner. Ha inoltre qualche sconto particolare sull’acquisto di smartphone.

Iliad ha offerte natalizie sul mobile e per la casa. Ad esempio, con il motto “Con Iliad Natale è per sempre” dà 180 GB, minuti e sms illimitati, a 9,99 euro al mese, più altrettanto di attivazione. E promette che quest’offerta – attivabile fino al 28 dicembre – resterà invariata per sempre. Con gli altri operatori invece è possibile subire un rincaro di prezzo dopo un certo periodo dall’attivazione.

Una più o meno smaccata caratterizzazione grafica natalizia si trova anche sui siti di molti virtuali (a differenza di Tim e Vodafone). Poste Mobile dà in questo periodo minuti e sms illimitati, 100 GB in 4G a 8 euro al mese. Ho offre 300 GB a 10,99 euro al mese ma solo per chi viene da alcuni virtuali e da Iliad.

La promo natalizia di Kena è da 5,99 euro al mese, per 100 GB (più 50 GB al mese per 12 mesi) e 200 sms.

Questi due sono rispettivamente brand low cost di Vodafone e Tim e i loro GB sono in 4G soltanto. Coop regala l’attivazione sulla Evo 200 (200 GB in 4G; 7,90 euro al mese). Fastweb in questo periodo chiede 9,95 euro al mese per 30 GB (minuti illimitati), che passano a 50 se l’utente vi associa uno dei dispositivi indicati dall’operatore. Ha anche sconti sul fisso.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours