Niccolò Pisilli, il giovane calciatore della Roma che segna in Europa League. Mourinho: “Ho evitato di essere presente per non condividere la sua gioia”.

Estimated read time 2 min read

Niccolò Pisilli e José Mourinho

Il tecnico l’ha fatto debuttare in coppa al 72′ al posto di Belotti, venti minuti dopo il gol del 3-0 contro lo Sheriff. “Ho sognato per tutta la vita questo momento”.

Prima le sue lacrime al momento del gol. Poi quelle trattenute da José Mourinho. Alla fine la festa con i compagni di squadra. La serata magica di Niccolò Pisilli, al suo primo gol da professionista con la maglia della Roma, è tutta qui. Nelle emozioni dell’ennesimo ragazzo di Roma e romanista lanciato tra i grandi dallo Special One: “I ragazzi sono nati qui e cresciuti qui, venivano allo stadio con la propria famiglia. Quando hanno la possibilità di giocare in prima squadra per loro è incredibile. Per Pisilli non è stato il debutto ma è stato il primo gol all’Olimpico in Europa League, nella porta magica dove sognano di segnare (sotto la Curva Sud, ndr). Sono dovuto scappare per non piangere anch’io”.

Le lacrime invece il giovane Niccolò non è riuscito a trattenerle. Prima, durante e dopo. Il primo ad abbracciarlo al fischio finale è stato uno dei primi “bambini” di Mou. Quel Edoardo Bove a cui Pisilli si ispira, diventato grande sotto lo Special One che con un abbraccio fraterno ha voluto festeggiare la prima gioia giallorossa del giovane centrocampista. Nato calcisticamente nella scuola calcio romana “Helios” è con la Roma dai Pulcini. Dopo tutto il percorso nelle giovanili giallorosse, il primo a credere davvero nelle qualità di Pisilli è stato Alberto De Rossi che prima di lasciare la panchina della Primavera, lo ha lanciato nel 2021, strappandolo all’U18. Un cammino da sotto età iniziato l’anno precedente con lo Scudetto con l’U17 e continuato fino ad oggi. È un punto di riferimento della Primavera di Guidi ma spesso fa la spola con la prima squadra proprio grazie ai tanti feedback che Mourinho riceve settimanalmente dalle giovanili. Pisilli è una classica mezzala, ottimo negli inserimenti in attacco. Una garanzia con i pari età e da questa sera una bella novità per i “grandi”.

NOME

AS Roma

ANNO DI FONDAZIONE

ALLENATORE

José Mourinho

STADIO

Olimpico

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours