Luke Littler, il giovane talento delle freccette in gara per il titolo mondiale. A soli 16 anni potrebbe portarsi a casa più di 500.000 euro.

Estimated read time 1 min read

La parata di Luke Littler tra i suoi fan presso l’Alexandra Palace di Londra

Ha iniziato a lanciare frecce per la prima volta all’età di 18 mesi, e a soli 11 anni stava già affrontando sfide con i giocatori professionisti Under 21. Nel Regno Unito e nella Premier League, tutti sono pazzi per questo ragazzo che sta infrangendo tutti i record, mentre nel frattempo vive la sua vita tra partite su Xbox e kebab. Potrebbe scrivere una pagina di storia nello sport, così come hanno fatto Martina Hingis e Pelé.

Quando aveva 18 mesi, ha lanciato la sua prima freccetta. A dieci anni, il suo ex allenatore Karl Holden presso la St Helens Darts Academy si è reso conto che “era troppo bravo per la sua età”. A undici anni, questo fenomeno giovanile ha partecipato a tornei dedicati ai giovani: incluso il campionato Under 21. Ma adesso, che Luke Littler, soprannominato The Nuke, ha sedici anni, è giunto il momento di toccare il cielo, e far impazzire non solo il mondo rumoroso e alcolico che circonda il mondo delle freccette, spettacolo che incarna la cultura dei pub britannici.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours