Italiano, 9,4 milioni pignorati: 71 ex dipendenti Alitalia, sintetizzati, chiedono compensi arretrati maggiori. La compagnia: 53 non si presentano a ispezioni.

Estimated read time 1 min read
FIUMICINO, UN AIRBUS DI ITA
L’azienda, dopo aver perso la causa, ha effettuato il pagamento degli stipendi ai lavoratori assunti dal 15 ottobre 2021. Tuttavia, queste persone reclamano di essere compensati ulteriormente. Mentre si litiga sui calcoli, Ita Airways avvia procedure disciplinari nei confronti di oltre 50 lavoratori: “Non hanno risposto alle convocazioni per i controlli medici”.
ROMA – Problemi finanziari per Ita Airways. La compagnia aerea di proprietà dello Stato, che doveva unirsi a Lufth, non ha più a disposizione la somma di 9 milioni e 441 mila euro che era depositata sul suo conto presso la banca Crédit Agricole.
Questo importo è stato pignorato su richiesta di 71 ex dipendenti di Alitalia che sono stati riassunti da Ita Airways dopo aver vinto una causa legale (inizialmente i ricorrenti erano 77, ma sei di loro hanno rinunciato alla vertenza).

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours