Il Super Bowl ha stabilito un nuovo record televisivo con la vittoria degli Chiefs e l’emozionante bacio tra Taylor Swift e Travis Kelce, seguito da un pubblico di 123,4 milioni di telespettatori.

Estimated read time 2 min read

Battuti i 115,1 milioni toccati dalla finale della scorsa stagione di Nfl. Cbs brinda per l’incasso da capogiro degli spot pubblicitari

La finale della scorsa stagione di Nfl, che raggiungeva un numero di 115,1 milioni, è stata superata. Cbs celebra l’enorme guadagno degli spot pubblicitari.

Il Super Bowl vinto dai Ks City Chiefs di Patrick Mahomes e il bacio di Taylor Swift al fidanzato Travis Kelce sono già eventi storici in televisione. L’evento sportivo più amato in America ha stabilito un record: 123,4 milioni di spettatori medi considerando tutte le piattaforme che hanno acquisito i diritti tv. Questo ha superato il precedente primato della scorsa stagione, quando lo scontro tra Chiefs ed Eagles ha raggiunto i 115,1 milioni. Cbs festeggia, in quanto ha guadagnato 7 milioni di dollari per ogni spot pubblicitario di 30 secondi (rispetto alla media di 4,4 nel 2016).

Secondo i primi dati di Nielsen, la finale è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 milioni su Univision, il canale che ha trasmesso lo scontro in spagnolo. È stato dedicato uno spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento su Nickelodeon, il canale gemello di Cbs. La vittoria dei Ks City Chiefs ha concluso una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti negli Stati Uniti, ben 93 erano partite della Nfl. Nel 2022 erano state 82.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours