Il Psg non ha la sufficiente presenza di Mbappé: il Lille riesce a pareggiare nell’ultimo minuto di gioco.

Estimated read time 2 min read

Il campione in carica manca l’opportunità di allungare ulteriormente il vantaggio sul secondo Nizza. Illuso da un rigore del centravanti, incassa l’1-1 in piena recupero da David. Quarta vittoria consecutiva per il Marsiglia di Gattuso.

Il Psg non sfrutta pienamente le sconfitte di Nizza e Monaco nei giochi anticipati. Viene ripreso in pieno recupero (1-1) dal Lille e interrompe a 8 la striscia di vittorie consecutive in campionato. Nonostante il passo falso, la squadra di Luis Enrique porta il vantaggio sulla seconda a 5 punti.

La classifica della Ligue 1

I campioni in carica, senza il squalificato Donnarumma, hanno sofferto l’intraprendenza di Zhegrova in avvio, che è stato vicino al gol. Poi, pian piano, hanno preso il controllo del gioco e al 63′ si sono procurati l’occasione per sbloccare il risultato: Diakité ha commesso un fallo in area su Lucas Hernandez, permettendo a Mbappé di segnare il 16° gol in 15 presenze in Ligue 1 questa stagione.

A questo punto il Psg ha commesso l’errore di sedersi, dando fiducia ai padroni di casa. David ha provato al 92′ mettendo alla prova Tenas, che dopo aver respinto anche un tiro di Cabella, non ha potuto fare nulla sul successivo tap-in di testa del canadese (94′). Con questo punto il Lille viene raggiunto al quarto posto dal Brest, vittorioso (0-2) a Nantes (Magnetti al 49′ e Mounie al 57′), ma rimane comunque a -2 dalla zona Champions.

Tra gli altri risultati della giornata spicca la quarta vittoria di fila del Marsiglia di Gattuso, che ha riscattato la sconfitta in Europa League contro il Brighton, che gli ha costato i playoff, battendo 2-1 il Clermont. L’Olympique ha risolto praticamente tutto nel primo tempo grazie a Murillo (26′) ed Harit (42′). Gli ospiti non hanno segnato oltre il gol della bandiera di Allevinah al 58′.

RISULTATI 16^ GIORNATA

VENERDI’
Monaco – Lione 0-1

SABATO
Le Havre – Nizza 3-1
Lens – Reims 2-0

DOMENICA
Nantes – Brest 0-2
Tolosa – Rennes 0-0
Lorient – Strasburgo 1-2
Metz – Montpellier 0-1
Marsiglia – Clermont 2-1
Lille – Psg 1-1

CLASSIFICA: Psg 37 punti; Nizza 32; Monaco 30; Brest, Lille 28; Lens, Marsiglia 26; Reims 23; Strasburgo 20; Le Havre 19; Nantes 18; Montpellier 17; Metz, Rennes 16; Tolosa 14; Lione 13; Lorient 12; Clermont 11.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours