Il possibile avversario dell’Inter e del Napoli negli ottavi di Champions potrebbe essere sia l’Inter che il Napoli.

Estimated read time 2 min read
Lautaro Martinez
Sulla strada della squadra di Inzaghi e di quella di Mazzarri ci sono Bayern, Manchester City, Arsenal, Real (solo per Lautaro e compagni) e quasi sicuramente Barcellona. Lunedì 18 dicembre a Nyon il sorteggio
Inter e Napoli hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League e ora aspettano il sorteggio di lunedì 18 dicembre (ore 12) a Nyon per conoscere quale avversario incroceranno nel primo turno a eliminazione diretta in programma tra febbraio (13-14 e 20-21 andata) e marzo (5-6 e 12-13 ritorno) del prossimo anno. Sia la squadra di Inzaghi sia quella di Mazzarri hanno chiuso il rispettivo gruppo al secondo posto, l’Inter alle spalle della Real Sociedad (stessi punti di Lautaro e compagni ma miglior differenza reti generale) il Napoli dietro al Real Madrid di Ancelotti.
Inter e Napoli affronteranno una delle vincenti dei gironi, escluse dall’urna le formazioni già affrontate nella prima fase (Real Sociedad per l’Inter e Real per il Napoli) e quelle dello stesso paese (la Lazio nel caso in cui la squadra di Sarri vincesse il suo gruppo).
In attesa dei risultati di questa sera che definiranno il quadro completo delle qualificate agli ottavi, la squadra di Inzaghi – finalista nella passata edizione – sa già che nell’urna di Nyon troverà una tra Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid e Manchester City. Sulla strada dei nerazzurri quasi sicuramente anche il Barcellona (primo nel gruppo H davanti a Porto e Shakhtar), l’Atletico Madrid (se chiuderà davanti alla Lazio) e una tra Borussia Dortmund e Psg che si giocano il primo posto nello scontro diretto (ai tedeschi basta un pari).
Rispetto all’Inter una sola differenza: nell’urna degli azzurri non ci sarà il Real Madrid ma la Real Sociedad. Per il resto il rischio di pescare una delle grandi del calcio europeo è elevatissimo.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours