Grandi opportunità per il rilancio, Sandor Martin si sottopone all’ultima prova prima del campionato mondiale contro Haney. Una serata di pugilato a Torino.

Estimated read time 3 min read

Sabato presso il Palasport ‘Le Cupole’, il pugile piemontese cerca di vincere l’Europeo Silver. Il forte pugile spagnolo sarà in sfida contro il marocchino El Marcouchi.
Il rilancio di Francesco Grandelli sarà sottoposto a un ultimo test con Sandor Martin prima del suo importante incontro mondiale con David Haney. Questi sono i principali temi della Opi Fight Night organizzata dalla Opi Since 82, che si terrà sabato 16 dicembre al Palasport “Le Cupole” di Torino. Si tratta di un evento di portata internazionale che sarà trasmesso in diretta in diversi paesi, tra cui Italia e Spagna su DAZN, America e Canada su ESPN+, Sudamerica su ESPN Latino, Polonia, Bulgaria e territori dell’ex Jugoslavia su TVP1. “Sono determinato a vincere per il mio pubblico di Nichelino: mi hanno dimostrato un incredibile affetto e supporto in questi mesi, voglio regalare una prestazione indimenticabile ai miei tifosi”, ha dichiarato Francesco Grandelli. Dopo aver perso l’opportunità europea contro Mauro Forte, affronterà Stefan Voda, un pugile belga, in un incontro di 12 riprese per il titolo EBU Silver dei pesi piuma. “Ho rispetto per Grandelli ma farò tutto il possibile per portare a casa la cintura”, spiega Voda, “non mi concentro sugli errori di Grandelli ma voglio esprimere il mio stile di pugilato nel migliore dei modi. I fan possono aspettarsi un match intenso”.
Uno dei momenti più attesi della serata sarà l’incontro tra lo spagnolo d’Italia Sandor Martin, attualmente numero 1 nel ranking WBC dei pesi superleggeri, e il belga Mohamed El Marcouchi, in un incontro di 8 riprese. “Il mio desiderio nel 2024 è diventare campione del mondo e sfidare Haney (che diventato campione del mondo WBC battendo Prograis sabato scorso)”, afferma Martin. “Non voglio che lasci vacante la cintura perché voglio confrontarmi con i migliori del mondo della boxe. Contro El Marcouchi sarà una sfida dura, ma voglio terminare l’anno con una prestazione in cui dimostrerò tutte le mie qualità: timing, tecnica e velocità”. “Questa è la mia grande opportunità di cambiare vita: sono disposto a tutto per battere Martin”, risponde Mohamed El Marcouchi. “Siamo due pugili tecnici e per gli appassionati di boxe sarà un grande incontro”.
La manifestazione Opi Fight Night prevede in totale sei incontri professionistici:

– Francesco Grandelli (17-2-2, 3KO) vs Stefan Voda (14-0, 5KO) – Titolo EBU Silver pesi piuma – 12 riprese
– Sandor Martin (41-3, 14KO) vs Mohamed El Marcouchi (29-3, 12KO) – Incontro internazionale pesi superleggeri – 8 riprese
– Maxim Prodan (21-2-1, 16KO) vs Miguel Cesario Antin (20-12-1, 8KO) – Incontro internazionale pesi welter – 8 riprese
– Biagio Grimaldi (5-1, 3KO) vs Darwin El Badaouy (2-2-1, 1KO) – Incontro internazionale pesi leggeri – 8 riprese
– Nicholas Esposito (17-0, 5KO) vs Valerio Mazzulla (9-9-2, 3KO) – Incontro internazionale pesi welter – 6 riprese
– Andrea Fontana (10-1, 4KO) vs Beka Murjikneli (7-30-2, 4KO) – Incontro internazionale pesi welter – 6 riprese

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours