8 italiani che hanno studiato una cosa all’università e lavorano in un’altra

Estimated read time 2 min read

Ecco una lista di alcune persone famose italiane che hanno studiato una cosa all’università e poi hanno lavorato in un campo diverso:

1. Fabio Fazio: Fabio Fazio ha studiato Giurisprudenza all’Università di Genova, ma è diventato conduttore televisivo, radiofonico e conduttore di talk show

Fabio Fazio: “Guardo avanti senza rimpianti. E quanto guadagno ora sono fatti miei” - la Repubblica

2. Michele Ferrero: Michele Ferrero ha studiato chimica all’Università di Pisa, ma è diventato un famoso imprenditore nel settore dolciario. È l’ideatore di prodotti come la Nutella e i Ferrero Rocher.

Mr Nutella' Michele Ferrero dead aged 89 | Daily Mail Online

3. Massimo Bottura: Massimo Bottura ha studiato giurisprudenza all’Università di Modena, ma ha poi intrapreso una carriera nella ristorazione. È uno chef stellato e il proprietario del famoso ristorante Osteria Francescana.

Chef Massimo Bottura brings his food to Delhi at Rs 55,555 for a six-course meal - BusinessToday

4. Sofia Loren: Sophia Loren ha studiato recitazione, ma è diventata una delle più grandi attrici italiane e un’icona di Hollywood.

Sophia Loren Seriously Injured After Fall at Home – The Hollywood Reporter

5. Lapo Elkann: Lapo Elkann ha studiato scienze della comunicazione all’Università di Losanna, ma è noto per il suo lavoro nell’industria automobilistica e come fondatore di Garage Italia Customs.

Fiat heir recovering after serious car crash in Jerusalem | The Times of Israel

6. Roberto Baggio: Roberto Baggio ha studiato per diventare un direttore sportivo, ma è diventato uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi.

Serie A, Roberto Baggio's debut: Sunday 21 September 1986 - italiani.it

7. Carlo Rovelli: Carlo Rovelli ha studiato fisica teorica, ma è diventato un autore di successo, noto per i suoi libri sulla fisica e la divulgazione scientifica.

Carlo Rovelli: the author of The Order of Time discusses 'perhaps the greatest mystery' – Physics World

8. Alessandro Michele: Alessandro Michele ha studiato storia dell’arte all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ma è diventato direttore creativo della casa di moda Gucci.

22 of Alessandro Michele's Best Red Carpet Moments | Vogue

 

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours